Parte il 100×100 Tour per costruire, dall’ascolto, il futuro di Augusta

Parte il 100×100 Tour per costruire, dall’ascolto, il futuro di Augusta

Parte il 100×100 Tour per costruire, dall’ascolto, il futuro di Augusta
Un tour per visitare ogni parte della città: per ascoltare priorità e dialogare sulla visione di Augusta.

Augusta, 09 ottobre 2019 – Parte ufficialmente nei prossimi giorni “100×100 Tour”, l’iniziativa che nelle prossime settimane porterà gli uomini e le donne del progetto civico “100 per Augusta”, insieme al consigliere comunale Giuseppe Di Mare, a toccare gli angoli più diversi della città di Augusta.

L’obiettivo è quello di essere presenti in ogni quartiere, per ascoltare e definire le problematiche presenti e progettare possibili risposte partendo proprio dal confronto con il territorio. Ogni parte della città, con le sue priorità, avrà spazio nel programma che i 100 per Augusta stanno costruendo attraverso i Tavoli tematici.

Da lunedì 14 ottobre partirà un impegnativo tour di 100 tappe. 100 giorni per 100 luoghi diversi. Le 100 tappe quotidiane, saranno dedicate all’incontro direttamente delle realtà locali: l’attenzione è sulle persone, sulle realtà economiche e associative del luogo, molte delle quali sfiduciate e pessimiste sul futuro della nostra Città. È una sfida volta a costruire un programma di rinascita per Augusta partendo dall’ascolto di chi vive nei vari quartieri, di chi ne conosce pregi, limiti, problemi e possibili soluzioni.

Andremo nell’Augusta silenziosa, che lavora incessantemente, che si dona all’altro, che paga le tasse a volte senza avere i corrispettivi servizi, che spesso vede distante il Palazzo di Città – spiega il consigliere comunale Giuseppe Di Mare – perché nella nostra Città ci sono territori e realtà diverse, abitate da cittadini, che vogliono discutere e partecipare alla risoluzione delle questioni importanti per il futuro della nostra Augusta. Vogliamo innanzitutto ascoltare, questa è la rivoluzione che proponiamo, l’ascolto con rispetto ed attenzione di ogni cittadino nel proprio territorio, andremo noi ad ascoltarli fino a casa loro. Andremo in giro per 100 giorni anche a parlare dei Temi che abbiamo a cuore, dell’idea di Città, di futuro e speranza, perché noi siamo convinti che c’è un futuro per Augusta”.

Seguiteci sulla pagina Facebook dei 100 per Augusta – https://www.facebook.com/centoperaugusta/ per conoscere le tappe giorno per giorno.