29 Mag Le dimissioni dell’assessore all’Ambiente Danilo Pulvirenti, certificano la sconfitta dell’amministrazione grillina
Augusta, 29 maggio 2019 – Il secondo assessore all’Ambiente che ad Augusta scappa senza aver prodotto nessun risultato e lasciano la città in condizioni sempre più disastrose: le dimissioni annunciate oggi dall’oramai ex assessore all’Ambiente Danilo Pulvirenti segnano il fallimento evidente dell’amministrazione grillina in città. Pulvirenti alza le mani di fronte a una condizione che non ha saputo gestire in città, senza portare risultato sulle tematiche delicatissime, come il rilascio delle autorizzazioni ambientali e il servizio di raccolta differenziata porta a porta di cui si è occupato.
Poco crediamo alle motivazioni personali per l’abbandono dell’assessore Pulvirenti.
Sono infatti sotto gli occhi di tutti le condizioni disastrose in cui la città versa, che ho più volte denunciato senza ricevere nessun segnale da questa amministrazione. La città è diventata una discarica a cielo aperto; il lavoro sulla differenziata che è stato fatto è inefficace, i centri per il deposito dei materiali inerti e dei rifiuti di ingombro sono chiusi, le persone non hanno spazio per tenere a casa oggetti ingombranti. A ciò si aggiunge la mancata realizzazione del Centro di Raccolta Comunale.
Che cosa è possibile aggiungere a questa situazione? Possiamo solo prendere atto che ci siamo liberati di un assessore inutile per la città ma che le emergenze sono oggi ancora più pressanti di prima e chiedono all’amministrazione risoluzioni immediate e decisive.